mercoledì 23 maggio 2012

"Recensione: il bambino arrabbiato di Alba Marcoli"


                                                      

Titolo: "Il bambino arrabbiato"
Autrice: Alba Marcoli
Casa editrice: Mondadori
Prezzo:10.50
TRAMA:
La rabbia infantile cela il più delle volte una situazione di conflitto e di sofferenza psicologica.Quando un genitore si trova di fronte a tali manifestazioni spesso si sente in un tunnel: vede che il piccolo sta male ma non riesce a individuare i reali motivi che si nascondono dietro al disagio e all'angoscia del proprio figlio. La rabbia del bambino è spesso uno strumento per esprimere e comunicare altro, dolore, impotenza, paure dell'abbandono. Emozioni e sensazioni che se fossero trasmesse con altri canali, potrebbero gettare un ponte tra bambini e adulti. Le favole raccontate in questo volume, scaturite da storie reali offrono importanti spunti per aiutare a comprendere meglio il bambino arrabbiato, favorendo lo scioglimento di quei nodi che gli impediscono di crescere in armonia con se stesso e 
con il mondo che lo circonda.

RECENSIONE: 
Cari lettori ho amato questo libro perché è da tanto che non leggevo favole, perchè tramite esse ho imparato ad affrontare le mie emozioni senza nasconderle e accettarmi sempre di più, e accettare il mondo che mi circonda.
Tramite questo libro ho potuto aiutare me stessa e i bambini che mi circondano. 
C'è una frase che mi ha colpito: Mamma, io vorrei che tu non morissi mai perchè sei un pozzo da dove io tiro fuori l'acqua per vivere. 


Nessun commento:

Posta un commento