giovedì 24 maggio 2012

"Recensione: IT di Stephen King"


Titolo: "IT"
Autore: Stephen King
Casa editrice: Sperling e Kupfer
Prezzo: 12.90
TRAMA:
In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricomincia a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l'incubo ricomincia...

RECENSIONE:
State comodi giovani che avete deciso di leggere questo libro. 
Capirete che niente è finzione, perché quando uscirete di casa, andando per via, coricandovi,alzandovi,la vostra vita non sarà più la stessa,vedrete un mondo che non vi appartiene, un mondo di palloncini e avrete paura delle fogne e incomincerete  a parlare con il vostro lavandino, con lo specchio e la vostra immagine vi farà paura..... ma quando avrete finito di leggere e chiuderete il libro direte:" è stato solo frutto della mia immaginazione, e la mia mente mi ha giocato un bello scherzo" o se no   direte : " io sento ancora la mia tartaruga che mi parlava quando ero bambino"...... E io leggendolo ho capito le paure che non mi hanno mai abbandonata da bambina.... Amo la mia parte da fanciullo.

Nessun commento:

Posta un commento